Riflessioni







La nostra #parola si manifesta tramite l'abbandono del luogo dello spirito; una #complicità nascosta, causa il nostro rifiuto di rivelarla senza attrazione fisica; materializzata come interesse per esercitare una #sottomissione, peggio ancora, un forte sentimento di #attrazione


Entra nelle #parole, sono #luce e conoscenza, #tu le vedrai e vivrai con loro. Se la tua mente è tormentata e percossa dal pensiero è perché hai materializzato la parola; ora condivide il tuo spazio, siete due in uno. Ascolta, osserva, amala, diventa tu la parola, vivi #libero

#Amore. Sono io amore: ciò che sono io sono. La parola è in me, la guardo, la osservo, l'ascolto; l'amore esiste, è #verità, è conoscenza, si è #rivelata. Entro nella parola, resto nella parola, vivo la parola, non esco dalla parola, sono io la parola.

La vita sta nella #parola, non come la effondi, ma come la manifesti in te. La parola non è tua, ti è rivelata, si mostra a te in #verità; cioè presente. Anche tu sei una parola, cerca, bussa, chiedi, ciò che troverai non è per tutti. Siamo una parola #rivelata e tutte lo sono.

La vita ci ha condotto in un luogo dove attingere una dottrina di sapienza, in nessun altro luogo esiste la parola che si dimostri di tale capacità e potenza. Un pianeta diverso dal nostro a noi ora conosciuto, le poche parole esistenti ci darebbero inconsapevolezza e solitudine.




Ape è una parola rivelata, la sua estinzione è la negazione di ciò che è vero. L'affermazione non sarà più veritiera, molte parole non più testimoniate si spegneranno con lei; la perdita significa povertà di linguaggio; più inconsapevolezza e ignoranza.

Ape: parola potente, verità viva; la sua estinzione non significa solo che l'insetto viene eliminato in natura dal suo habitat; molto di più, dovremmo sostituirci. Le fatiche di un giorno per un'ape, equivalgono a cinque giorni per un uomo.

La parola esiste, pronunciata sempre in ciò che è; nessuna parola vive il passato e il futuro, la porti sempre con te; attraverso la conoscenza si rivela dentro il tuo presente.

Potente è la parola, in lei c'è scritto il destino di ogni uomo. "Giustizia" parola potente di verità. Noi siamo le parole che pronunciamo; sono loro a enunciare il nostro "Giudizio", parola potente di Dio.

Tu non sei in grado e non lo sarai mai di emettere una sola parola in un tempo diverso dal tuo presente, sia tramite bocca o spirito interiore. Solo nel "qui ed ora" ascoltiamo la parola, e qui noi la pronunciamo.

Sei custode della tua vita, tutto ciò che osservi e vedi sono parole; lungo il tuo cammino si annunciano perché tu possa nutrirti e riposare; ogni parola va conservata, rispettata, e nella luce di vita amata.

Gli uomini sono custodi della propria vita solo per un tempo breve. Non possiedono nulla, tutto è di colui che ha creato la parola, attraverso di essa tutte le cose si sono rivelate. La felicità è nella parola, devi conoscerla per possederla. Ogni parola vive solo il presente.

La parola si pronuncia quando è utile, rimanere in silenzio significa ascolto della parola. La consapevolezza è conoscenza della parola, ogni cosa è stata creta per mezzo di lei, fu l'inizio, in lei la vita, luce degli uomini.




Ricordati che vivi solo nell'attimo, tutto ciò che ti circonda è il tuo presente. Se il tuo pensiero ti trascina altrove, annulla tutto ciò che nell'attimo puoi condividere, entri nell'irrealtà e, per ogni istante del tuo tempo perdi il suo evento.

Quando sei fermo in un angolo buio e aspetti qualcuno, l'attesa si fa più lunga, l'angoscia ti assale, i minuti sono interminabili, oscuri presagi, poi all'improvviso una esclamazione liberatoria: finalmente!

L'uomo non può vivere senza la natura, contrariamente la natura può esistere senza l'uomo. Gli eventi atmosferici sono in perfetto equilibrio con la vita della superficie terrestre. La devastazione della natura rende inevitabile il processo di autodistruzione dell'uomo.

Devi fare della vita il tuo capolavoro, non devi credito a nessuno, semplicemente riconoscere la debolezza del pensiero, contrastalo, rifiutati di credergli, allontanalo, appropriati del tempo presente, raggiungi il tuo orgoglio, amati attraverso la vittoria sull'ostile intruso.

Si può vivere senza il pensiero?
Si! Ricordati che il pensiero è un TU.
Non è un IO o un ME.
Io è presente, amore di ME.
Quando viene TU, infiltrato, invitalo a uscire - Esci!
Allenati, piano, piano si allontanerà.

Esistono ME e TU
ME, sono IO, colui che è - spirituale
TU, sei colui che non è ME - pensiero

Prendete un blocco notes, scrivete la vostra giornata nel "qui ora". La sera leggete i vostri appunti, analizzate le cose utili con quelle inutili. Continuate il giorno dopo. Nel confronto le cose utili aumenteranno, gli amici diminuiranno; i pochi, quelli veri, ti renderanno le giornate felici. Continuate!

Si ha paura di eventi che cambiano e modificano la nostra vita, trasportati dentro all'inquietudine; quando accadono, spesse volte, vengono collegati alla speranza che esista un futuro migliore.

Un'emozione ha i suoi opposti: felice, infelice.
Il sentimento è accettazione dell'altro, è un positivo senza un negativo.

Assisti a una discussione.
Ti fai un giudizio sui temi dei contendenti.
Ti viene chiesto un tuo parere.
Tu come rispondi?
Non è più facile dire: ora possiedo la verità, essa mi consiglia di stare in silenzio; qualsiasi consiglio io darò, sarò giudicato o dall'uno o dall'altro.



Nel cosmo materiale i pianeti si possono classificare in: abitabili, desolati, inabitabili.
Nel cosmo spirituale in: paradisi, purgatori, inferni.
La terra è ancora un paradiso?
Siamo consapevoli del dopo?
Sarà purgatorio o inferno?



Tutto ciò che è spirituale, si manifesta sul piano materiale. Lo spirito entra ed esce, attraverso il tempo e lo spazio. Non rinuncia alla vita eterna. E' un'evasione, un'esperienza temporanea. La vita annunzia ed eleva Dio, sopra ogni piano, elemento e parola della conoscenza.

Amore è un'emozione, non priva di sofferenza. Quando osservi qualcuno che ami, hai sempre dinnanzi un qualcuno diverso da noi.
Ferma lo sguardo sull'anima, così perderai ogni timore.

Ogni problema richiede una risposta. Se non trovi una risposta, il problema diventa un problema. Apriti alla prospettiva: dietro a ogni problema c'è sempre una soluzione. Inizia dalla soluzione.

Molti libri, molti testi, molte teorie, tutti per spiegare la via interiore, il cammino alla vita spirituale. La domanda posta alla fine di ogni testo, libro, teoria, religione, è: come si diventa esseri spirituali?


Senza la tua presenza, tutto è riconducibile al nulla, non è più la tua testimonianza, ma quella di un altro.


Come può Dio essere compiaciuto, per milioni di anni questa terrà è stata preparata, ogni cosa ha raggiunto la perfezione del suo amore, è diventata culla per l’uomo, il paradiso del cosmo materialistico, creato a somiglianza del cosmo spirituale.


Com'è possibile, sradicare dalla terrà, il regno vegetale e animale, inquinando il regno minerale, non ci ha forse dato Dio l’intelletto per conoscere e comprendere quello che è bene e quello che è male.

Non versate lacrime, perché tutti coloro che piangono, saranno pianti. Versate sorrisi, perché tutti coloro che sorridono, saranno nella consapevolezza rimpianti.

Amore non è una sensazione breve, o un sentimento prolungato, è il riconoscimento di ciò che siamo, la via per una introspezione con il nostro essere spirituale.


La nostra forma ha una tempo determinato, dentro uno spazio racchiuso, ognuno di noi è il presente di un passato; il tempo trascorso ci limita il futuro, protagonista irreale, non ci rivela la data e il luogo, dove tutto si chiude in un effimero ricordo.


Per amarti, tutto il tempo lo devi dedicare a te, così conoscerai i bisogni degli altri, consegni a loro l'insegnamento e la via. La consapevolezza del respiro, rivela l'inizio: la nascita. Ogni respiro imprime l'attimo presente, disciplina il fare della nostra vita. Ci insegna a inspirare rispetto, espirare irriverenza.


Anche in un Twitter, chi semina raccoglie. Chi semina inquietudine, solo di questo si compiace. Appagarsi, significa rispecchiarsi dentro il Twitter.


In un Twitter è più facile scrivere cavolate, approvate da migliaia di persone, difficile quando scrivi con il cuore. Per questo l'Amore continua il suo calvario..

Il presente del tuo silenzio, è l'attimo in cui spazio e tempo si fondono in consapevolezza, coscienza di luce spirituale.



Abitare il luogo del silenzio, significa essere nella casa dello Spirito.

Durante la giornata, ogni cosa che ascolterai, tramite il suo attimo presente, amore riceverai. Il caffè che stai bevendo, non sarà mai uguale a quello precedente o quello che verrà dopo, ascoltalo!
Annusa il suo profumo. Il suo aroma è amore, il suo spirito si dona a te, ricevi il suo attimo presente. Quando è sera, l'ascolto si tramuta in consapevolezza, letizia per le tue fatiche.

Inizia la tua giornata. Non guardare il tuo cammino con gli occhi, ma attraverso gli occhi. Così impari a conoscerti.

L'amore è l'antidoto alla malattia;
consapevolezza - quando si sostituisce alla sofferenza;
luce - quando il dolore brucia la carne.

Quando inspiri, lo fai nel tuo spazio e tempo presente. Inspiri presenza, e in ciò l'amore. La consapevolezza che in ogni inspirazione, riveli in te la vita. La vita è il contenitore dell'amore, il contenuto è perfezione di ogni forma creata, perché amata.

Le fondamenta dell'universo poggiano sulla perfezione, tutte le cose seguono il principio della vita, questo principio si chiama amore, una sola cosa imperfetta, creata senza amore, sarebbe causa dell'inesistenza e della testimonianza di Dio.

La vita non è materia è presenza, ciò che è senza tempo. Colui che governa il tempo non è il tempo, colui che governa la materia non è materia, colui che governa l'universo non è l'universo. E' vita, governa il tempo, lo spazio, l'universo.



La mente è nostra, ma noi non siamo la mente. Il corpo è nostro, ma noi non siamo il corpo. Noi siamo spirito, il corpo e la mente sono la nostra dimora.

Esplora ciò che non vedi, cerca ciò che sei. La casa dove abitare per la ricerca, è il silenzio, il tempo e lo spazio, il tuo presente.


Qui Ora è l'evento dentro l'amore spirituale, non è un'emozione materialistica. Se vuoi conoscere l'amore vero, non devi allontanarti dal tuo presente. Il tuo presente è tutto ciò che possiedi, puoi vedere, interagire, conoscere. Perdere l'attimo presente è perdere la libertà, così sei costretto ad inseguirla.

L'attimo presente è inspirare, espirare, il successivo non sarà mai uguale al precedente.

Sei nato felice.
Oggi cerchi la felicità!
Ricomincia qui ora.
Inizia da ciò che senti di essere, il bambino che vive in te.

Chiedi la felicità.
A chi?
A te stesso!
Il bambino nato felice eri tu.

Non devi cercare la felicità.
Era già tua.
Torna al punto di partenza e ricomincia.

Il silenzio è assenza, la parola interferisce.


Accetta il cammino dello spirito, vivi il tuo presente, non allontanarti, non uscire dal tuo tragitto, le soste sono vuoti irreali, resta sempre nell'evento dell’attimo qui ora, non invecchiare mai.

La Vita è Amore:
Amore è Vita:
Dio è Vita e Amore.
Prima deve esserci Vita per esprimere l'atto d'Amore.
Non c'è Vita senza Amore.
Non c'è Amore senza Vita.
L'elemento materia, testimonia l'Amore e la Vita



L'amore non è un'emozione manifesta dei sensi, tramite la materia, è spirito che dimora la sua opera.

Assorbire come delle spugne, informazioni sulle disgrazie quotidiane e sui pericoli che incombono il nostro pianeta, ci spronano a passare da uno stato di quiete ad uno di angoscia.

In questa realtà, la nostra scelta avviene tra la consapevolezza di essere spirito o di essere materia. Questa semplice annunciazione, determina la nostra vita terrena. Spirito che dimora o viceversa? Materia senza spirito.

Tutto ciò che per noi esprime novità, in spirito esiste dall'eternità.





© Copyright by Livio Moroni